Quando hai vent’anni, è bello navigare a vista. Quando ne hai 30 è giusto capire quali siano le direzioni e chiedere aiuto a bussole e mentori.
A 40, voglio imparare ad orientarmi con le stelle.
E’ per questo che cerco nuovi stimoli, anche se non totalmente coerenti con quello che faccio, ma perfettamente in linea con ciò che sono.
E la fine di dicembre è tempo di bilanci, per quanto un mese è un mese, e in un vivere ciclico non ci sono punti di partenza ne intersezioni. Nulla finisce, tutto circola, ruota. La vita non è una corsa, ma un rotolare armonico.
Ho però bisogno delle stelle, di vederle li appese e dargli non un senso, ma un significato. Ecco che mi trovo come i comuni mortali a iniziare la dieta il lunedì. Ma ogni lunedì. Ecco dove casca l’asino, e si gira la volta celeste :)
Obbiettivi lavorativi centrati del 2021:
Skills:
Imparare a costruire i pupazzi
Inserire il canto nello spettacolo
Imparare la SEO
Studiare i concetti base e avanzati di Marketing
Strutturare i nuovi spettacoli in uscita nel 2022
Iniziare a fare YOGA - lavorare sul mindset
Obbiettivi falliti del 2021
Far crescere il canale Youtube (crescita troppo modesta) e portarlo a guadagno
Far uscire un nuovo libro (progetto perso strada facendo)
Canzone per Isotta e videoclip (iniziato, mai concretizzato)
Leggere almeno 15 libri (sono a circa 12)
Ho più libri da leggere e videocorsi da fare che tempo da dedicargli. Ma li porterò a termine tutti, che cavolo!
Ora veniamo alle cose veramente interessanti (il passato è andato, inutile perderci troppo tempo…)
Obbiettivi del 2022
iniziando a scrivere ciò che vorrei realizzare nel 2022 mi sono reso conto che è utopia pensare a tutte queste cose, bisogna lavorare per pochi obbiettivi ma realizzabili.
Ecco che la lista da 24 l’ho forzatamente ristretta a 10 punti. Sperando di arrivare a realizzarli tutti…
1
Trovare collaborazioni… un aiuto per lo spettacolo, sia tecnico che artistico… un aiuto per la realizzazione dei contenuti. (Fatevi avanti se avete voglia, tempo ed entusiasmo!) Potrebbe essere la stessa persona a fare tutto, perché no!?
2
Imparare a disegnare. Saper restituire una visione credo sia per un creativo molto importante. Far luce nella mente e tradurre l’idea in linee e ombre.
3
Nuovo Libro. Rivedrò completamente la linea editoriale relativa alla didattica.
4
Nuovo Libro2 - Ho una valanga di storie, alcune in mente, altre proprio già scritte e strutturate che aspettano solo il momento giusto per vedere la luce ed arrivare al pubblico.
5
La canzone per Isotta… è nel cassetto del comodino. Quasi pronta. Aspetta una base ben fatta e alcune strofe da mettere a posto. Ma c’è.
6
Costruire pupazzi. Nel 2021 ho imparato a fare lavori interessanti. Vorrei che diventasse una parte del mio lavoro. Mi piace e mi gratifica. Oltre tutto ricostruirò tutto il mio “arsenale” pupazzi per avere solo puppets unici. Isotta a parte, lei è unica per altri motivi :)
7
Teatro ragazzi… ho già detto che cerco collaborazioni; una delle ragioni è che voglio portare alla luce un progetto molto interessante di teatro ragazzi. Una cosa mai vista. Ci tengo tantissimo.
8
Youtube. Il 2021 è stato un anno in cui ho mollato molto… pochissime pubblicazioni. Nel 2022 voglio dare una svolta alla mia presenza online partendo da YouTube appunto. Anche per questo mi serve aiuto.
9
Leggere almeno15 libri. Non è da me fermarmi a meno di un libro al mese! Non dico di tornare ai livelli di qualche anno fa, quando leggevo mediamente 3/4 libri al mese, ma almeno 15 l’anno si può fare…
10
Sport - Yoga - mindset - Famiglia - cura di me stesso. Ecco, questo è un punto cruciale. Solo se sto bene posso dare. Solo se do a me stesso avrò poi risorse da dare al pubblico. Ce la posso fare.
Grazie a te che hai dedicato il tuo tempo ai miei progetti. Sappi che è molto importante per me. Se ancora non lo hai fatto perché non ti iscrivi alla mia Newsletter? Niente di che, se avrò notizie MOOOOLTO importanti te lo farò sapere. Tranquillo, non ti impazzirò, non sono una persona insistente e nella vita ho altri programmi come hai letto, piuttosto che impegnarmi a diventarlo.
Grazie ancora, a presto!
E ricorda:
Chi si ferma è perduto. Riposato, ma perduto.